#potentialisnow

MUSICAL

Academy

"Se provi emozioni così profonde e appassionate tanto da aver bisogno di cantare; se ti senti così eccitato da non poter fare a meno di danzare; se ami vestire i panni di qualcun altro, vivendo i suoi pensieri e provando i suoi sentimenti, allora sei un attore di teatro musicale”

Quote

Alla Base del Musical

Diventa un performer completo in tutte le discipline

CANTO

MUSICAL THEATRE

DANZA

CLASSICA

ENSEMBLE

TIP TAP

MUSICAL THEATRE

Interpretazione
Presenza Scenica

Il Musical Theatre è l’arrivo, l’unire canto, danza e recitazione in una performance, in cui tutto dev’essere armonioso e tutti i piccoli particolari sono fondamentali.

 

Alla base c’è la recitazione, la verità, bisogna essere in grado di comunicare emozioni, parlando, cantando e ballando…ma anche non facendo niente. Inizialmente si lavorerà sul corpo, sul movimento, per poi arrivare alla parola, unire entrambe le cose, fino ad arrivare a cantare e ballare.

DANILO MUDU

Musical Coordinator
Musical Theatre Instructor

Coordinatore del settore musical, attore/cantante e insegnante di musical Theatre.


Inizia il suo percorso di studi a Vicenza frequentando corsi di recitazione, tip tap e canto. Si innamora del musical e si trasferisce a Torino dove studia per 4 anni in accademie e corsi di musical (Torino Musical Academy, Gypsy Musical Academy, Teatro Nuovo di Torino) e partecipa a numerosi stage con artisti del calibro di Manuel Frattini, Andrea Spina, Umberto Noto, Ilaria Suss, Francesco Rapaccioli.


Da 10 anni lavora nei villaggi turistici e diventa responsabile dell’intrattenimento e direttore artistico.

CANTO METODO
VOCAL ESSENCE®

di Giovanna Mazzon

Interpretazione
Tecnica
Ensemble (Canto Corale)

Vocal Essence® e’ l’innovativo metodo per la voce ideato e creato da Giovanna Mazzon, Vocal Coach e cantante da oltre 15 anni.

Vocal Essence®, grazie all’importante esperienza, è un metodo unico e all’avanguardia.

Il metodo fornisce strumenti per Interpretare e Creare, come mai hai fatto prima, un pezzo cantato o parlato, con un’Espressione Vera e Autentica, libera da blocchi emotivi e stati d’ansia. 

GIOVANNA MAZZON

Vocal Coach
Fondatrice del Metodo

Responsabile e fondatrice di Share, cantante, insegnante di canto, vocal coach e  ideatrice del Metodo Vocal Essence®, ha formato più di 200 Professionisti.

Completato il percorso scolastico ad indirizzo artistico, intraprende quello per diventare cantante professionista presso la L.J. Production – Vocal Classes Division di Luca Jurman (Milano), che frequenta per 4 anni.

 

Prosegue gli studi con Francesco Rapaccioli, uno dei più noti insegnanti di canto a livello nazionale nonché vocal coach per il programma di Disney Channel My Camp Rock (Milano).

 

La formazione di Giovanna Mazzon la spinge fino all’estero, con il corso al Berklee College of Music di Boston e lo studio del metodo Speech Level Singing a Londra.

Massimo Perin

Vocal Essence® Coach Assistant

Geovanny Fongaro

Vocal Essence® Instructor

Danza

Coreografia
Presenza Scenica

In questo corso avremo modo di lavorare sulla Musicalità e sull’Espressivita’ Corporea, dando grande importanza alla sensorialita’ e all’ascolto di se stessi.
Insieme impareremo a gestire lo spazio scenico attraverso coreografie di Ensemble e movimenti scenici tipici del Musical, acquisendo così sempre maggior consapevolezza di se stessi, del proprio corpo e allenando sempre di più la capacità di Comunicare.
Anche il corpo ha il suo Linguaggio ed è importante, prima di tutto per noi stessi, saperlo leggere per poi far sì che il nostro pubblico possa ricevere con chiarezza ed emozione ciò che vogliamo trasmettere.

ARIANNA SALMASO

Choreographer

Inizia il suo percorso all’età di 4 anni con la Ginnastica ritmica.
Dopo 15 anni di agonismo apre le porte ad una nuova realtà fino ad allora sconosciuta che le colora la vita: il mondo del Musial.
A 22 anni si trasferisce a Milano dove frequenta la SDM, un’accademia professionale di Musical.
Si diploma nel 2015 e da allora ha iniziato a lavorare nel fantastico mondo dei Parchi divertimento, nei teatri di Movieland Park (Vr), Rainbow Magicland (Roma), e per due anni ha vissuto in Spagna lavorando al Parque Attraciones di Madrid e al Parco della Warner Bross, sempre a Madrid.

CLASSICA

Tecnica
Presenza Scenica

Disciplina, impegno, dedizione e costanza: la danza classica richiede duro lavoro ma la soddisfazione del balletto è impagabile. 

Studiare danza classica è propedeutico a tutti gli altri stili. Ecco perché è importante conoscere questa disciplina prima di approcciarsi al ballo moderno, contemporaneo o hip hop.

La danza classica, infatti, altro non è che la prima tappa di un lungo percorso che porta il ballerino e la ballerina a conoscere il suo corpo e allenarlo ai giusti movimenti, facendolo diventare flessibile e aggraziato, favorendo una giusta postura.

VIKTORIYA SHUMLYANSKA

Ballet

Docente di danza classica, danza di carattere e balli storici.

Specializzata nell’insegnamenrto del metodo Vaganova.

1988 Diploma dell’Accademia Vaganova di San Pietroburgo

1988/1989 Solista all’opera di Odessa dove esegue repertorio classico e neoclassico.

1989/1993 Ballerina della Compagnia del balletto nuovo di Mosca con repertorio classico con tournée in vari teatri internazionali.

1993/1994 Ballerina nel teatro di Varsavia Teatr Wielkidi

1994/1995 Ballerina nella compagnia di danza classica in Svizzera

TIP TAP

Coreografia e Tecnica
Allenamento ritmico

Il Tip Tap, o Tap Dance, unisce Danza, Musica e Percussioni, è comunicazione, una forma d’arte in continua evoluzione, frutto di molte contaminazioni con altri stili come il charleston, il lindy Hop, l’Hip Hop.
E’ una danza che ha molto da offrire, praticata a tutte le età, e sempre più richiesta, fondamentale nell’ambito Musical.
E’ uno stile che sa davvero entusiasmare con i suoi ritmi e le sue coreografie anche acrobatiche.
Sa sorprenderti

Lara RAFFAELLO

Musical Theatre
Tip Tap

Nasce con la passione per la recitazione, la danza e il canto, studia danza fin da piccolissima, si diploma all’Accademia di Musical Lim di Roma nel 2005. Studia Tip Tap con diversi esponenti della Tap Dance e continua ad esplorare nuove contaminazioni come autodidatta. Come Performer si esibisce in tournée con “Gastone” di E. Petrolini, nell’Opera Musicale: “Federico II L’Ultima Danza”, Assisi 2006, al “Centrale Ristotheatre di Roma con “Fantasia Italiana”, balla in diversi spettacoli teatrali come il “Tip Tap Show”, Teatro Sistina di Roma, “Il Treno dei desideri”, “Uno Mattina”. Si dedica all’insegnamento di discipline artistiche dal 2009. Attualmente Performer nel Trio Swing “Girls”

SHARE
MUSICAL PERFORMING

Entra a far parte della nostra Compagnia Musical e allestisci spettacoli ed Eventi.

 

Sostieni l’audizione per verificare i requisiti di ammissione e ricevere l’assegnazione del tuo ruolo.

ISCRIVITI ORA!

Inizia il tuo percorso da performer e specializzati nelle discipline del Teatro, del Canto e della Danza Musical.

5 ore settimanali che ti porteranno raffinare le discipline performative a la tua crescita come artista.

Frequenta le lezioni presso la nostra sede oppure seguici online in Live Streaming e riguarda le lezioni svolte all’interno della tua Area Riservata.

In base ai tuoi progressi, potrai essere selezionato per eventi, spettacoli, shooting, videoclip e molto altro direttamente promosso da Share Musical Academy.

Iscrizione Annuale AA 2020 – 2021 una tantum

Quota Mensile

€ 30,00

€ 120,00

SHARE S.R.L. Semplificata Unipers.

P.IVA 03781020247

via Ugo Foscolo 10/2, Caldogno 36030 (VI)

SERVIZIO CLIENTI

dalle 10.00 alle 12.30 / dalle 14.30 alle 20.30

Tel. 331 4168843

info@weareshare.net